chiacchiere
italian school

L’Associazione Culturale Chiacchiere nasce dalla collaborazione tra docenti di lingua italiana per stranieri. La nostra scuola si trova nel cuore dell’isola di Ortigia, a due passi da Piazza Duomo. Ortigia è il quartiere storico della città, dove i greci arrivati da Corinto si stabilirono per dare vita ad una delle più grandi e ricche città del passato.

ORTIGIA
UN LUOGO MAGICO

Oggi Ortigia è un luogo magico dove passare le vacanze; tra rovine greche, ricordi della dominazione spagnola e palazzi barocchi è possibile fare il bagno nello splendido mare che la circonda, gustare le tipiche specialità siciliane in uno dei tanti bar e ristoranti, ammirare chiese e musei, fare spese e divertirsi… a qualunque età. In Ortigia c’è tutto: mare, cultura, divertimento, shooping, cibo e anche la nostra scuola!

COSA FACCIAMO

La scuola offre ai propri soci corsi di lingua italiana per tutti i livelli, da “principiante assoluto” ad “avanzato”. I corsi sono standard o individuali.

I corsi standard iniziano il lunedì e hanno la durata di una settimana (20 ore a settimana, ogni ora ha una durata di 45 minuti). I corsi individuali possono iniziare in qualunque giorno.

Oltre i corsi di lingua italiana è possibile seguire corsi di cucina siciliana, corsi di arte e archeologia, di letteratura italiana e siciliana, corsi di arte e fotografia.

Il fine settimana è possibile fare delle escursioni guidate nelle incantevoli riserve naturalistiche che si trovano vicino Siracusa.

Scopri Ortigia

GUARDA IL VIDEO